Aida Cruises accoglia a bordo il primo cane guida in crociera


L’ accessibilità a bordo, senza barriere, è una priorità per AIDA Cruises:  per questo motivo, nel maggio del 2014, un cane guida certificato ha potuto accompagnare una coppia in una crociera AIDA, per la prima volta.

Alfa,  Labrador Retriever di nove anni, ha aiutato il suo proprietario non vedente, Frank Kahms, ad orientarsi nella nave.

Questa è stata la prima volta per lui e anche per sua moglie Annelore e per il loro Alfa.

AIDA

Fatta eccezione per una traversata in traghetto, non avevamo mai sperimentato un viaggio su una nave. Grazie alla consulenza competente, fornita dal team senza barriere AIDA, in anticipo e il loro utile supporto durante il viaggio, ci siamo sempre sentiti a casa con AIDA“, ha detto Annelore Kahms.

Il fatto che il fedele compagno di Frank Kahms fosse anche in grado di essere al suo fianco ogni giorno a bordo è stato un grande aiuto per la coppia. Gli animali non sono normalmente ammessi sulle navi di AIDA. Tuttavia, al fine di garantire che le persone con visione limitata possano navigare senza barriere, anche quando sono in vacanza al mare, la linea di crociera ha permesso agli ospiti di portare cani guida certificati a bordo.

Su AIDA, oltre alle informazioni per le persone con mobilità limitata, la visione, o di udito, vi è una zona speciale del sito web che ha una sezione dedicata alle domande frequenti sull’accessibilità senza barriere. Il sito fornisce anche informazioni per gli ospiti che soffrono di allergie, nonché informazioni sul trattamento medico a bordo.

aida first dog

AIDA attraverso i suoi membri dello staff addestrati anche per queste problematiche, forniscono consulenza turistica al telefono o via e-mail con gli ospiti che hanno preoccupazioni inerenti alla disabilità.

Quasi tutte le aree pubbliche sulle navi AIDA, come bar, ristoranti, ascensori, ponti all’aperto, bagni pubblici, e le cabine dispongono di accessibilità senza barriere e sono dotate di segnaletica in caratteri in rilievo e braille.

Un incontro senza barriere, che si terrà il primo giorno di viaggio, aiuta gli ospiti a vivere la nave senza problemi.

Sono previste escursioni a terra che includono anche delle escursioni che sono particolarmente adatte per persone con mobilità limitata.

 

20/06/2014  ore 14.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...