Porti di Stoccolma: si aspettano 470.000 Pax


I Porti di Stoccolma stimano l’attracco di 274 navi da crociera quest’anno, per un totale di circa 470.000 passeggeri, continuando il trend da record della stagione 2013.

Secondo una dichiarazione del porto, 36 navi utilizzano Stoccolma per il turnaround.

PortsofStockholm_Frihamnen1

La maggior parte dei turnaround del 2014 sarà da marchi di lusso, tra cui Regent Seven Seas, Silversea e Crystal Cruises.

Un recente sondaggio ha mostrato che il 97 per cento dei passeggeri che scende a Stoccolma, spende una media di 5,9 ore a terra, a fronte di una media europea dell’87% e di 4,8 ore.

Frihamnen_lilla-600x0

 

Stoccolma ha una vasta scelta di attività e attrazioni, ed è in continua evoluzione per raggiungere nuovi gruppi target, come le famiglie, MICE* (  il mondo business che viaggia e cerca destinazioni che possano combinare un alto grado di servizi e situazioni che favoriscano gli affari o la ricreazione aziendale) e segmenti di mercato LGBT**.

Frihamnen2

I crocieristi scelgono Stoccolma per tutto ciò che ha da offrire, sia che si tratti di cibo, musei, design, shopping o musica. Grazie alle sue dimensioni compatte, la città è la destinazione perfetta per le crociere,  per turisti così come turnaround “, ha detto Claudia Quas, project manager di Stockholm Cruise Network.

Stoccolma sostiene anche di essere uno dei pochi porti al mondo in grado di accettare sia l’acqua nera che grigia in tutti i moli, e offre alle compagnie di crociera sgravi fiscali per la cernita dei rifiuti.

 

* Meetings, incentives, conferences, and exhibitions

* *Termine collettivo per riferirsi a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender

 

16/06/2014  ore 23.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...