Compagnie du Ponant: crescita record del 50%


Compagnie du Ponant, la linea da crociera di lusso francese, ha annunciato una crescita record del 50% nel periodo gennaio-maggio 2014 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il mese di maggio è stato particolarmente eccezionale con più di 2.200 passeggeri prenotati.

1232809-1606172

Dopo una forte crescita nel 2013, con un fatturato top di € 100.000.000 per 20.000 passeggeri, e il lancio di una quarta nave, Le Soleal, il 2014 sembra destinato a essere un altro anno molto promettente: il numero delle prenotazioni nei primi cinque mesi ha accelerato , in crescita del 50% anno su anno “, ha detto la società in un comunicato.

Questa crescita spettacolare si spiega con il successo dell’offerta di Compagnie du Ponant su entrambi i mercati francesi e internazionali e la leva finanziaria acquisita da altri due fattori:

· Un portafoglio esteso di destinazioni originali di crociera collegati con l’arrivo di una quinta nave Le Lyrial nella primavera del 2015.

Dopo aver sviluppato la propria attività in Asia, Sud America e Nord Europa, Compagnie du Ponant esplora l’Oceania per la stagione invernale 2014/2015 (Australia, Nuova Zelanda) ed è in programma l’Alaska per il 2015.
· Le prenotazioni per il 2015 sono state lanciate a metà di aprile 2014, sei mesi prima del calendario tradizionale.

soleal-compagnie-du-ponant (1)

Compagnie du Ponant ha ottenuto ottimi risultati per il primo semestre del 2014 grazie a tutti gli investimenti fatti negli ultimi due anni e implementazione di una strategia di prenotazioni. I dati corroborano la performance del nostro modello di business, dopo 25 anni di duro lavoro “, afferma Jean-Emmanuel Sauvée, amministratore delegato della Compagnie du Ponant.

P-8I Indian Navy B1 First Flight Renton WA

Per sostenere la propria espansione e soddisfare le esigenze e le aspettative delle agenzie di viaggio, l’azienda ha investito in importanti cambiamenti al suo ufficio vendite, a partire dallo scorso anno. Tra queste:

· Consolidamento delle squadre a terra e di un Call Center istituito con le promozioni nel mese di gennaio 2014. Il team internazionale ha visto anche la sua forza lavoro raddoppiata in una mossa che ha incluso la nomina di due nuovi addetti alle vendite, Geoffrey Duval per il dipartimento dell’Ile de France (regione di Parigi) e uno focalizzato sul Belgio.

croisiere-compagnie-du-ponant

· Riorganizzazione del dipartimento prenotazioni focalizzata su particolari regioni e tipi di crociere, e organico raddoppiato.

· Più personale per incrementare il team Marketing guidato da Agnès Mossina, Direttore Marketing, con tre appuntamenti di cui uno strategia digitale e un altro responsabile di Web Marketing.

Dal suo lancio nel 1988, la Compagnie du Ponant ha integrato con successo una base di clienti fedeli attratti dai suoi quattro yacht da crociera intimi, tutti battenti bandiera francese e che incarnano l’essenza di essere su un lussuoso yacht privato.

Comunicato stampa

16/06/2014  ore 22.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...