L’Autorità Portuale di Odessa rassicura: situazione normale e sicura


L’Autorità Portuale di Odessa ha rilasciato una dichiarazione in cui si precisa che “la modalità operativa è normale e assolutamente sicura per le navi in ​​entrata / uscita.”

Specifica inoltre che il controllo delle frontiere e delle dogane viene eseguito dall’ immigrazione e dalle autorità doganali nell’area portuale, secondo le leggi di Ucraina e requisiti internazionali.

99fc57475890497e85c7f9e177

La sicurezza del Terminal Passeggeri è garantita da un controllo 24 ore su 24 da agenti di sicurezza del porto con il sistema del controllo visivo. L’ente portuale ha anche assicurato che il livello di sicurezza del porto è 1.

E, secondo il direttore generale Mikhail Solokov, l’autorità portuale congiuntamente con le autorità locali, è pronta a fornire qualsiasi informazione, dimostrando con le misure prese, la sicurezza del porto e della città.

Secondo il Dipartimento di Cultura e Turismo del Comune di Odessa, la sicurezza pubblica nel centro storico della città è garantita dalla polizia locale. Tutti i musei, teatri, sale d’arte, ristoranti e alberghi funzionano come al solito e con orari regolari. I mezzi pubblici e taxi idem.

9478_originalimage_popdpechschspa, pnpapvpipgpachcpichja

Il Dipartimento ha continuato a dichiarare che è sicuro per i passeggeri partecipare ad escursioni e visite nella parte centrale della città.

Il Consiglio Comunale di Odessa monitora la situazione su base giornaliera e fornirà informazioni in anticipo qualora la situazione cambiasse.

Nel 2013 erano 3 milioni di turisti nella regione di Odessa.

Black_Sea_Port_Odessa

Elvira Leschinskaya, responsabile per lo sviluppo e le relazioni esterne, riferisce che la maggior parte delle grandi compagnie di crociera hanno annullato le loro fermate nei porti ucraini e russi del Mar Nero per la stagione, sostituendole con  itinerari alternativi nel Mar Nero.

La speranza è che possa ancora essere recuperata qualche fermata e che le 79 soste in porto per il 2015 non siano cancellate, dacchè ancora presenti negli itinerari ufficiali.

odessa11

Chris Allen, direttore implementazione e pianificazione itinerari di Royal Caribbean, ha detto che Royal Caribbean International non aveva crociere in programma per quest’anno nella zona, e Marc Miller, direttore di implementazione e pianificazione dell’itinerario Celebrity Cruises, ha detto che Celebrity ha tre partenze in programma in autunno, ma ha rimosso i porti ucraini dagli itinerari.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

“Per il 2015 non abbiamo fatto alcuna modifica nei nostri piani”, ha detto Miller. “Ciò che è nuovo è che stiamo offrendo crociere estive nel mese di giugno e luglio nel Mar Nero, dove eravamo abituati a navigare solo in autunno. Questi sono parte di una crociera di 14 giorni sulla Constellation tra Venezia e Istanbul”.

 

10/06/2014  ore 19.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...