Venezia: No Grandi Navi blocca crocieristi


Si sono vissuti momenti di tensione nel primo pomeriggio di oggi a Venezia a causa della manifestazione del comitato No Grandi Navi, che continua a ribadire la necessità di allontanare le navi di crociera dalla città veneta.

60ad8de8eb8b966a1e898c89b6d5ba3c-1024x678

Secondo i manifestanti, circa 2000 persone, da Piazzale Roma fino alla Stazione Marittima, si son mosse con l’obiettivo di impedire ai passeggeri di imbarcarsi sulle navi da crociera in partenza nel pomeriggio.

VENEZIA: NO GRANDI NAVI,CORTEO ACQUEO E PROTESTA A SAN MARCO

Dal corteo si è anche staccato un gruppo, quello degli Antagonisti, che ha ‘sigillato’ con reti da cantiere la cabina di partenza del people mover, il trenino che porta i turisti direttamente dal centro al terminal crociere.

VENEZIA: NO GRANDI NAVI, MANIFESTAZIONE IN LAGUNA

 

Tutti gli altri manifestanti si sono insediati invece davanti ai cancelli della Stazione Marittima, bloccando gli ingressi.

Il consigliere comunale Beppe Caccia, che partecipava alla manifestazione racconta che “In quel momento è successa una cosa molto grave, perchè, nonostante si sapesse da settimane dell’iniziativa, Venezia Terminal Passeggeri e Cruise Venice hanno fatto giungere come niente fosse sino ai cancelli decine di crocieristi con i loro trolley. Turisti che, ovviamente, non sono stati fatti passare“.

BUrKobCCcAI_iAO_1

 

Il blocco si è cercato di aggirarlo con l’arrivo di pullman al Tronchetto per portare i crocieristi con delle lance direttamente dentro la Marittima, ma anche questo tentativo è andato a vuoto, per il rammarico di chi si doveva imbarcare.

 

07/06/2014  ore 22.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...