Amburgo: il porto tra crociere e iniziative varie tra cui il battesimo di Mein Schiff3


La città di Amburgo negli ultimi anni ha aumentato esponezialmente il business del settore crociere: pensate che nel 2014 nella città anseatica si aspettano 187 approdi di navi da crociera e 600.000 passeggeri.

L’anniversario del porto, festeggiato nemmeno un mese fa, ha visto 12 navi da crociera visitare Amburgo e la prossima settimana “Mein Schiff 3” di Tui Cruises sarà battezzata in città.

MAW_04_001

 

Ulteriori occasioni di festa nel 2014 sono il 10 ° anniversario della visita inaugurale della “Queen Mary 2” nel mese di luglio e l’Hamburg Cruise Days nel mese di agosto.

Il senatore Frank Horch afferma che “L’intera economia di Amburgo ha beneficiato del notevole sviluppo delle crociere: i cantieri navali, le aziende fornitrici, le escursioni e i trasporti così come le società di catering e quella della sicurezza. Più di 1.400 persone contribuiscono al valore aggiunto creato dal settore con una stima di € 270.000.000 tutte per la città di Amburgo. Il Senato di Amburgo è intenzionato a mantenere questo sviluppo positivo e favorirne ulteriormente la crescita“.

Il porto di Amburgo

Il Senato ha deciso di istituire un ulteriore e incisiva iniziativa per le crociere, al fine di progettare e realizzare un ulteriore sviluppo strategico della posizione e tutte le azioni associate necessarie.

Si organizzeranno quindi delle misure e la coordinazione dei vari soggetti coinvolti, deve essere ottimizzata nell’ambito di un partenariato pubblico-privato finanziato da Hamburg Cruise Center e protagonisti locali.

Cruise liner 'MSC Magnifica' in Hamburg

 

Ciò includerà la messa in rete delle imprese settoriali. Inoltre, l’iniziativa cercherà inoltre di sostenere lo sviluppo di società con sede ad amburgo ma anche e soprattutto di attirarne di nuove.

Sarà favorito il tema della crociera sostenibile, la commercializzazione, la formazione e la qualificazione, nonché la promozione del turismo della città.

Al di là di questo, le autorità cittadine stanno investendo nelle infrastrutture necessarie per il terminal e hanno anche commissionato l’Autorità portuale di Amburgo per realizzare un terzo terminal crociere, in collaborazione con l’aeroporto di Hamburg GmbH.

hamburgi-kikoto-d0000D539862c73428bae

Sostiene il presidente di Hamburg Cruise Center, Dr. Stefan Behn: “Insieme con i suoi quasi 110 soci, nel corso degli ultimi 15 anni Hamburg Cruise Center ha sviluppato Amburgo, il centro di competenza marittima del settore delle crociere nel Nord, e ora abbiamo bisogno di unire le nostre forze e continuare a costruire su questo ”

L”istituzione di un “Cruise Office” è stato messa in gara d’appalto in tutta Europa. Di tutti i numerosi candidati idonei, è stata infine accettata l’offerta di un consorzio con esperienza nel settore, comprendente Hamburg Cruise Center e. V. e Uniconsult Universal Transport Consulting GmbH.

afp79741931804092822_big

Sostiene Gerd Drossel, ufficiale di crociera: “Con l’istituzione del Cruise Office, stiamo annunciando l’inizio di una nuova fase per la città di Amburgo, alla luce anche dei tassi di crescita notevoli. Lavorare all’unisono porterà risultati ancora migliori”.
Fonte: comunicato hamburgcruisecenter

 

07/06/2014  ore 23.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...