70° anniversario del D-Day in Normandia


Oggi la  Normandia celebra il 70° anniversario del D-Day e della battaglia di Normandia.

Normandie-Land-of-Liberty

Le commemorazioni annuali degli sbarchi del 6 giugno 1944 sono sempre stati festeggiati degnamente in Normandia, ma questo 70 potrebbe essere per tanti l’ultima volta in cui poter esser presenti per chi quello sbarco l’ha vissuto in prima persona.Per questo è considerato un 70° davvero davvero speciale ed importante.

article_img

Intanto alle varie celebrazioni stanno prendendo parte migliaia di visitatori giunti da tutto il mondo: ieri notte a mezzanotte ad esempio i fuochi d’artificio sono stati lanciati dalle spiagge normanne e son diventati uno spettacolo davvero unico da seguire a bordo delle navi da crociera che si trovano nelle vicinanze per l’occasione.

IMAGE-BLOG-DDAY-060514

Ha aperto le “danze” il Sea Cloud II attraccato a Le Havre il 30 maggio con 90 passeggeri, che hanno potuto visitare la spiaggia dello storico sbarco. Da Cherbourg i passeggeri si sono di nuovo imbarcati per dirigersi a Caen per due giorni lungo la costa normanna prima di salpare di nuovo a Le Havre dove il 7 giugnoinizia un nuovo giro.

Immagine

La Braemar della Fred Olsen Cruises ha invece organizzato una speciale crociera denominata “anniversario del D-Day”,  con arrivo a Cherbourg il 4 giugno e arrivo a Le Havre oggi.

Immagine1

Minerva della Swan Hellenic ha lasciato Porstmouth  il 4 giugno per la crociera “70 ° anniversario del D-Day- Riflessi di Francia” e arriverà a Le Havre stasera.

La Celebrity Eclipse di Celebrity Cruises rimane  a Le Havre anche oggi.

D-Day-Festival-2013-Carentan-Concert-The-Three-Belles-©-Virginie-MEIGNE-21-580x250

L’atmosfera al Le Havre Cruise Terminal è completamente dedicata al 70 ° anniversario del D-Day, con veicoli militari sul molo e una jazz band che suona musica degli anni ’40.

 

06/06/2014  ore 16.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”

 

Lascia un commento