Costa Crociere: due giri del mondo nel 2015


Costa Crociere raddoppia le crociere giro del mondo e nel 2015 cambia sia percorso che durata.

Nel 2015 infatti, saranno ben due le crociere che faranno il giro del mondo: tutte e due con partenza e arrivo al porto di Savona.

logo_Costa_Crociere

 

I giri del mondo fin qui fatti, si traducevano in un totale di 100 giorni per mare, da una parte all’altra del globo: ora invece i giorni di crociera saliranno a 116 nel primo giro e 99 nel secondo e nuovo giro.

Per i fortunati che son riusciti a trasformare in realtà questo bel sogno, il primo viaggio intorno al mondo partirà da Savona martedì 6 gennaio alle ore 16, con : ben 116 giorni, in quel giro che ricorda i bei tempi in cui si andava per mesi per mare, senza il mordi e fuggi della maggioranza delle crociere odierne.

Costa-Deliziosa (1)

 

L’itinerario prevede, dopo Casablanca,  Capo verde e poi Recife, in Brasile per proseguire sino al Rio della Plata, alle Isole Falkland. Quindi si doppierà Capo Horn, raggiungendo Punta Arenas e l’Oceano Pacifico. Poi navigazione fino alla parte di itinerario davvero più interessante, cioè la visita all’Isola di Pasqua, a Papeete, aTonga, a Auckland e a Sidney.

Lasciata l’Australia si navigherà per l’ Oceano Indiano sino alle Mauritius e a Città del Capo, si doppierà il Capo di Buona Speranza, poi si risale verso Dakar, Tenerife, fino al rientro nel Mediterraneo, con la sua ultima sosta a Marsiglia e poi l’arrivo finale a Savona.

Questa meraviglia di viaggio parte da un minimo di 17 mila euro per la cabina interna ai 30 mila delle suite, a testa ovviamente e con una serie di gratuità comprese nel prezzo, come le bevande ai pasti o tante escursioni del lungo percorso.

A questa crociera si aggiungerà quella con Costa Luminosa a settembre, con partenza il 14 da Savona e una durata di 99 giorni che permetterà il rientro per Natale.

Costa_Luminosa_in_Helsinki_0015

L’itinerario in questo caso prevede che dal Mediterraneo si raggiungano i Caraibi, poi, attraverso il canale di Panama, Los Angeles e San Francisco. Si navigherà poi lungo il Pacifico per raggiungere Pago Pago e da lì Nuova Zelanda e Australia.

Dopo il continente australiano si risalirà verso Singapore, quindi India e Penisola Arabica, per raggiungere di nuovo il Mediterraneo attraverso il canale di Suez . Si arriverà direttamente in Italia toccando prima della tappa finale Civitavecchia.

GiroMondo6Giorni

 

In questa seconda crociera i prezzi sono leggermente inferiori: si parte dai 15 mila euro della cabina interna ai 23 mila delle suite.

Se queste due crociere rientrano nelle vostre liste dei desideri , le prenotazioni sono già aperte. Come per le precedenti, si potranno  acquistare anche porzioni di viaggio.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della ompagnia o presso la vostra agenzia di viaggio di fiducia.

 

04/06/2014  ore 22.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...