Valletta Cruise Port plc, l’operatore del Terminal Crociere Valletta e del Valletta Waterfront, annuncia la nomina di Stefano Xuereb come Chief Executive Officer del Gruppo, con effetto dal 1 ° giugno 2014.
Xuereb succede a John Portelli, che è stato al timone della Società negli ultimi 5 anni.
Photocredit: CIN
Xuereb, Fellow del Chartered Institute of Accountants e laureato alla Henley MBA, ha svolto un ruolo centrale nel successo di Valletta Cruise Port plc (già Viset Malta plc), fin dalla sua nascita nel 2002.
Xuereb ha oltre 20 anni di esperienza senior management, dodici dei quali nel settore delle linee di crociera.
Photocredit: Valletta Waterfront
Parlando a nome del Consiglio di Amministrazione, Joseph Zammit Tabona, presidente della Valletta Cruise Port plc, ha ringraziato Portelli per il suo servizio reso alla Società durante il suo mandato, e compliemntandosi con Xuereb per il suo nuovo ruolo. Zammit Tabona aggiunto che a Xuereb viene affidata la mission che è di Valletta Cruise Port plc, cioè essere uno dei principali porti da crociera del Mediterraneo.
Xuereb ha dichiarato che” il settore delle crociere a Malta, può crescere solo attraverso prestazioni di livello decisamente superiore di servizio e per lo sforzo unitario da parte di tutte le parti interessate per promuovere e sostenere il business linea di crociera” .