Costa Crociere: cresce rapidamente il mercato asiatico


 Nel futuro di Costa Crociere si intravede sempre più Asia.
La compagnia è cresciuta del 136% su questo mercato e, secondo il corporate trade business development – Imea & Nena sales & marketing director, Andrea Tavella, le potenzialità sono ancora enormi: “Il mercato cinese sta crescendo molto velocemente – afferma il manager a guidaviaggi.it – Ci aspettavamo questi dati ma fino ad un certo punto: abbiamo aperto il mercato crocieristico in Cina 8 anni fa e ci è voluto tempo e capacità di capire le esigenze delle persone che sono diverse da quelle dei turisti europei”.
21784632_nuovo-sistema-di-pricing-per-costa-crociere-rassegna-stampa-cruise-magazine-3
 Andrea Tavella
Necessità differenti vuol dire anche offerte differenti sul mercato: “Il target è più giovane e fa vacanze brevi: loro lavorano tantissimo ma hanno poche ferie. Per questo le nostre crociere durano la metà di quelle europea, 3, 4 al massimo 5 giorni. Ma le aree metropolitane di Canton, Pechino e Shangai hanno potenzialità enorme”.
logo_Costa_Crociere

Sul mercato europeo Costa si sta focalizzando sui mercati con maggiore potenzialità di crescita: “Stiamo parlando del Nord Europa, Austria, Svizzera, Germania dove è presente anche una situazione economica più florida”.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, il manager si aspetta una ulteriore crescita:Da diversi mesi c’è un trend molto forte. Sicuramente la situazione economica da dei segnali diversi da un anno fa, quando c’era molta incertezza che bloccava i consumi e, di conseguenza, le vacanze. L’andamento – conclude Tavella – è positivo da nord a sud dove vediamo una crescita omogenea. Siamo sicuri che con Costa Diadema e NeoCollection cresceremo ancora sul mercato”.
Fonte:  guidaviaggi.it
26/05/2014   ore 17.30

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...