MSC Crociere: è ufficiale, la commessa a Fincantieri!


MSC Crociere ufficializza le indiscrezioni lanciate dal blog e annuncia finalmente che, dopo aver realizzato ben 12  unità nei cantieri francesi, la nuova commessa per la costruzione di due navi avverà per la prima volta in Italia, nei cantieri Fincantieri.

logo msc

Le unità che vedranno la luce in Italia, sono le due navi gemelle: leggermente più piccole delle ultime nate in casa MSC, vantano comunque ben 310 metri di lunghezza e 40 di larghezza, avranno una stazza lorda di 152.000 tonnellate e quindi saranno le più grandi navi mai realizzate in un cantiere italiano.

Fincantieri-logo

Il valore complessivo della commessa sarà di ben 1,4 miliardi di euro e sarà probabilmente Monfalcone ad ospitare i lavori.

Ad ogni buon conto domattina 22 maggio alle ore 12.00, è prevista a Roma la conferenza stampa congiunta MSC – Fincantieri alla quale interverranno: Pierfrancesco Vago, Executive Chairman MSC Crociere, Gianni Onorato, CEO MSC Crociere e Giuseppe Bono, CEO Fincantieri e alla quale Crazy Cruises sarà presente con i nostri inviati.

21/05/2014  ore 22.15
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

One thought on “MSC Crociere: è ufficiale, la commessa a Fincantieri!

  1. Pingback: E’ ufficiale!!MSC Crociere-Fincantieri: firmato accordo a Roma | Crazy Cruises

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...