Msc Crociere rilancia su porto di Ancona


Anche quest’anno MSC Crociere è in prima linea nel progetto “Welcome to Ancona”. Per la compagnia, infatti, lo scalo dorico ricopre un ruolo importante per gli itinerari che partono dall’Adriatico.

logo msc

Quest’anno la nave MSC Armonia ha iniziato fin dallo scorso aprile a salpare da Ancona per effettuare 7 crociere di 10 giorni che si spingono fino ad Istanbul”, ha affermato Marco Ponticiello, area manager della Compagnia. “E’ la prima volta che chi si imbarca da Ancona per una crociera MSC può raggiungere la Turchia. Una scelta che è stata apprezzata dai nostri viaggiatori, tanto che le partenze per questo itinerario sono già da tempo tutte fully booked”.

Successivamente, a partire dal 13 giugno fino al 23 agosto, l’elegante e moderna nave della flotta MSC inizierà le crociere estive settimanali partendo ogni sabato verso le isole greche Mykonos e Santorini, per poi tornare a Kotor (Montenegro), a Split (Croazia) e infine a Venezia.

201111210924427776

L’itinerario è stato scelto per conquistare il target giovane che va dai 18 ai 34 anni grazie all’overnight a Mykonos e a numerose attività organizzate a bordo della nave che per tutta l’estate diventerà la Nave dei Giovani”, ha sottolineato Ponticiello.

Un’iniziativa nata l’anno scorso per far conoscere il prodotto “crociera” a un pubblico che solitamente preferisce altre soluzioni di viaggio. Nell’itinerario era stata inserita una tappa overnight a Ibiza e il successo è stato talmente ampio che quest’anno MSC Crociere ha deciso di arricchirla di contenuti e di replicarla non solo sul versante tirrenico, ma anche su quello adriatico dando ai giovani la possibilità di scegliere tra l’itinerario verso Mykonos o quello verso Ibiza.

med_gallery_2049_848_286994

Complessivamente MSC Armonia nel 2014 effettuerà 17 scali movimentando più di 35 mila passeggeri. Per quanto riguarda la stagione estiva 2015, MSC Crociere ha già programmato gli itinerari da Ancona, questa volta scegliendo come nave MSC Lirica, che effettuerà 19 scali a partire dal 24 aprile fino al 28 agosto.

20130922_ancona-

Sia nel 2014 che nel 2015 la stagione estiva ad Ancona terminerà a fine agosto perché le due unità saranno sottoposte al programma Rinascimento, progetto del valore di 200 milioni di euro che coinvolgerà 4 navi della Compagnia. Le unità saranno sottoposte ad interventi per l’aggiunta di nuove cabine e nuovi spazi per l’intrattenimento come ad esempio un grande acqua park e nuovi negozi. Al termine dei lavori le unità saranno lunghe 24 metri in più rispetto alla dimensione attuale e potranno ospitare fino a 2.600 passeggeri.

 

Fonte : MSC Crociere

18/05/2014  ore 23.10
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...