Pullmantur sta lavorando per riparare un guasto meccanico su uno dei due motori della sua nave ‘Sovereign’, che è attualmente in crociera con 2.400 passeggeri a bordo, e che provoca una riduzione della velocità di navigazione, come riportato da Europa Press.
L’incidente “non influisce in alcun modo sulla sicurezza dei passeggeri o dei membri dell’equipaggio a bordo, sulle attrezzature o sulle strutture della nave, sull’ elettricità o altro” ha scritto la società in un comunicato.
Pullman ha riferito che 2.400 passeggeri, che stavano facendo l’itinerario “Brisas del Mediterráneo” in una crociera iniziata lo scorso 10 maggio a Barcellona, saranno sbarcati al porto di Civitavecchia, dove arriveranno domani.
La compagnia di navigazione trasferirà la nave a Marsiglia nei prossimi giorni per le riparazioni.
Pullmantur si prenderà cura del trasporto degli ospiti sino alla loro città di origine in Spagna, e ha lanciato un’operazione per garantire “trasferimento ottimale di tutti i passeggeri al loro porto di imbarco“.
La compagnia di navigazione, che ha già informato i passeggeri e agenzie di viaggio, si è rammaricata “profondamente” per l’interruzione inaspettata della vacanza su ‘Sovereign’, e ha ringraziato gli ospiti per “la pazienza e la collaborazione“.
Pullmantur ha assicurato il rimborso dell’intera crociera per tutte le persone colpite, nonché i costi straordinari che possono essere stati sostenuti, più uno sconto del 60% sul prezzo della prossima crociera.
“La sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio è sempre la priorità assoluta per l’azienda“, ha sottolineato la compagnia di navigazione, che assicura che si tratta di “un caso isolato e fortuito“, in quanto sottopone la sua flotta a regolari “controlli e ispezioni più severe di qualità“.
14/05/2014 ore 13.15
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”