Per i 5 morti della Thomson Majesty il rapporto dice : «Scarsa manutenzione»


Era accaduto al largo delle Canarie l’incidente: i membri dell’equipaggio della Thomson Majesty erano occupati in un esercitazione d’emergenza del personale di bordo.

Thomson Majesty Canary Islands

Qualcosa non funzionò quel 10 febbraio: a circa 20 mt dall’acqua, il cavo della scialuppa si spezzò,  provocando il ribaltamento della scialuppa e  la conseguente caduta di cinque marinai, rimasti intrappolati sotto la scialuppa.

Son passati quattro mesi e l’ inchiesta da parte delle autorità maltesi, incaricate di investigare, ha stabilito la causa, dovuta alla scarsa manutenzione, in particolare per la “mancanza di lubrificante, l’utilizzo di un grasso non adeguato e la ruggine che aveva ormai corroso i meccanismi“.

Per i 5 morti della Thomson Majesty il rapporto dice : «Scarsa manutenzione»

«Abbiamo aumentato i controlli e stretto le verifiche sui nostri sistemi» ha detto un rappresentante della Thomson Cruise, rinnovando anche la vicinanza della compagnia ai parenti delle vittime dell’incidente.

14/05/2014  ore 23.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...