MSC Crociere: la potenza del passaparola nel contest online


MSC Crociere, in collaborazione con Buzzoole, la start up italiana dell’incubatore 56CUBE, ha lanciato “La Nave dei Giovani”, un contest online creato per individuare chi tra i suoi utenti sui social network è più abile a sponsorizzare, condividere e diffondere i contenuti relativi ai viaggi durante le crociere.

Buzzoole

L’iniziativa – hashtag ufficiale #navedeigiovani  è partita Martedì 15 aprile 2014 e si concluderà Venerdì 30 maggio 2014. 

Possono partecipare solo gli utenti selezionati fra gli iscritti a www.buzzoole.com, seguendo le istruzioni del contest.


Il miglior ambassador
, scelto da MSC in base al passaparola generato e alla qualità dell’indagine di mercato, riceverà un pass speciale e diventerà l’ospite d’onore della crociera La Nave dei Giovani a bordo di una delle due navi della flotta: MSC Sinfonia e MSC Armonia.

Buzzoole

Gli utenti coinvolti posteranno i contenuti forniti da MSC e Buzzoole, condividendoli con i loro amici e follower attraverso i propri profili social e generando passaparola online sulla crociera La Nave dei Giovani. 

I post e i tweet così generati riporteranno le informazioni sui servizi offerti durante le crociere in programma per questa stagione, sugli eventi che si terranno a bordo e includeranno una o più domande da rivolgere ai propri amici/follower.

13820062411093_4

MSC Crociere continua con il suo approccio tipicamente sperimentale nello sviluppo business, inteso sia come lancio di nuovi prodotti che apertura di nuovi canali.” – dichiara Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere –“Tale approccio, oltre ad aver portato successi importanti, ha permesso alla compagnia di diventare un punto di riferimento nei social media e nel lancio di prodotti innovativi nell’ambito crocieristico.

maxresdefault

Mi riferisco ad esempio” – continua Guanci – “alla conosciutissima Nave dei Giovani che quest’anno replicheremo raddoppiando l’offerta (2 navi per tutta l’estate), oggetto di questa operazione.

Ora, con l’aiuto di Buzzoole, continuiamo con il nostro spirito pionieristico sui social network, perché da sempre non ci accontentiamo di fare semplice pubblicità, ma ci impegniamo a coinvolgere i nostri utenti per proporre loro un’esperienza unica che inizia ancora prima di partire con le nostre navi”.

Fonte: MSC Crociere, Buzzoole

12/05/2014  ore 13.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...