Costa Crociere: +61% quota di mercato e + 51% prenotazioni


Carlo Schiavon , direttore vendite e marketing di Costa Crociere, ringraziando le agenzie ospiti della ventunesima edizione de “I Protagonisti del mare” a bordo di Costa Luminosa,  annuncia che tutti «i segnali di ripresa sono incoraggianti».

I-Protagonisti-del-Mare-2014-Costa-Crociere

Le cifre nei primi tre mesi del 2014 danno ragione a Schiavon, dato che la quota di mercato è cresciuta del 61% rispetto al 2013 e che le prenotazioni da gennaio ad aprile sono aumentate del 51%, con anticipo medio di quattro mesi rispetto alla partenza.

 20130511144756!Logo_Costa_Crociere

Cresce anche la quota delle crociere nelle venite totali del turismo organizzato, passando da circa il 13% del 2012 al 15% del 2013, al 19% dei primi mesi di quest’anno.

 Tra le tante novità annunciate nell’incontro, viene confermato l’incremento dei porti di imbarco e dell’offerta di voli e una politica commissionale più premiante per le prenotazioni di maggior valore, con un aumento medio del 50% delle commissioni sui fly & cruise.

 2013120510202555071726

Oltre naturalmente alle novità di Costa neoCollection, la nuova crociera “slow”, su navi più piccole con soste più lunghe, più pernottamenti nei porti, e soprattutto maggiori opportunità per escursioni, esperienze di viaggio più approfondite grazie ad un servizio escursioni su misura.

 «Siamo convinti che questa proposta parallela servirà sia per una maggiore fidelizzazione di coloro che sono già clienti, sia per conquistare nuova clientela» conclude Schiavon.

Fonte:  agenziadiviaggi

12/05/2014  ore 14.15
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...