Costa Crociere: lavori di manutenzione per la Grand Celebration


Boccata d’ossigeno ai cantieri di Genova: Costa Crociere S.p.A. ha deciso di affidare ai cantieri della città della Lanterna i lavori di manutenzione della Grand Celebration, di Ibero Cruceros, marchio spagnolo del Gruppo Costa Crociere.

gran_celebration-15

Photocredit: genova24.it

I lavori son cominciati il 29 aprile e termineranno il 17 maggio.

La Grand Celebration vanta 47.263 tonnellate di stazza e può ospitare1.896 Ospiti totali: è stata costruita nel 1986 da Kockums Varv a Malmö, in Svezia per Carnival Cruise Lines con il nome di Celebration ed è entrata in servizio per Ibero Cruceros nell’estate del 2008.

gran_celebration-14_(1)

Photocredit: genova24.it

Sono i cantieri navali San Giorgio del Porto di Genova, uno dei leader internazionali nel settore delle riparazioni e trasformazioni navali, ad occuparsi del drydock di Celebration.

Costa Crociere sta investendo 4,5 milioni di euro per questi lavori e i benefici in termini di occupazione si fanno sentire: la manutenzione coinvolge circa 400 persone tra persone del luogo e non.

Grand_Celebration_Rhodes_2012_(4)

I lavori sulla Grand Celebration riguarderanno lo scafo ( pulizia e riverniciatura), i motori e le aree ospiti della nave (sostituzione di moquette, tende, tappezzeria, mobili, decorazioni e altri elementi d’arredamento e materiali esposti a usura nelle aree pubbliche e nelle cabine).

Una volta conclusi i lavori, il 18 maggio 2014 la Grand Celebration partirà da Valencia per una crociera di posizionamento verso Venezia.

Durante l’estate 2014 la nave opererà nel Mediterraneo orientale, offrendo crociere di una settimana da Venezia e Istanbul.

 

 

Photocredit: genova24.it

 

09/05/2014  ore 11.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...