Genova: un sistema online per segnalare l’arrivo delle navi da crociera


 Ascom lancia un’iniziativa che ha accolto la proposta di uno storico commerciante di tessuti di piazza San Lorenzo, Luigi : un sistema online per avvisare i commercianti dell’arrivo di navi da crociera, con tanto di compagnia e numero di passeggeri.

costa-crociere

Questa iniziativa è stata inaugurata da “L’obiettivo”: servirà a rilanciare l’apertura di negozi e botteghe del centro storico, creando un sistema di avviso che permetta ai commercianti di intercettare i turisti e anche di poter scegliere se tenere aperta o chiusa la propria attività.

MSC-Ge-16-apr-2011

«E’ un passo avanti – commenta Alessandro Cavo, presidente Fepag – una piccola cosa che può essere molto utile per i nostri associati, non solo per valutare il numero di turisti in arrivo ma anche il tipo di clientela, a seconda della compagnia di crociera».

Il sistema di avviso funziona attraverso una newsletter e un banner nella home page del sito Ascomcollegato al bollettino degli arrivi e partenze delle navi da crociera presenti in città.

Fonte : ilsecoloxix.it

07/05/2014 ore 23.00

“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...