Ancona: nuovi approdi delle compagnie di crociera


Il calendario 2014 degli approdi di navi da crociera ad Ancona si è arricchito in queste ultime settimane: il prossimo 2 maggio toccherà alla Seabourn Sojourn, nave di lusso da 450 passeggeri e 330 membri d’equipaggio.

1344002000517_crociereancona

 

E’ la prima tappa della nave che, partita da Venezia, solcherà il Mediterraneo per 22 giorni tra le coste dell’Adriatico, del Tirreno, di Francia e Spagna.

Nei mesi di luglio e agosto inoltre Ancona è stata scelta da Variety Cruises, che effettuerà due toccate, il 6 luglio e il 22 agosto.

Pescherecci e traghetti nel porto di Ancona

 

Il 27 luglio sarà invece la nave Corinthian a sostare nel porto dorico.

Infine, il 22 ottobre Seabourn tornerà ad Ancona con la nave Seabourn Spirit.

I nuovi arrivi si aggiungono al programma di accosti di Msc crociere, iniziato lo scorso 12 aprile e con le prossime toccate previste il 9, 18, 27 maggio e 5 giugno, per poi proseguire con frequenza settimanale il sabato dal 14 giugno al 23 agosto.

Porto_Ancona

 

Le altre navi ad avere preannunciato scali ad Ancona sono La Belle de l’Adriatique (18 e 30 luglio) e la Azores, il 7 novembre.

med_gallery_2049_848_286994

L’interesse di queste compagnie è un ulteriore indicatore della promozione fatta del porto – ha dichiarato il commissario dell’Autorità portuale Rodolfo Giampieri – e delle potenzialità del traffico crociere, che abbiamo l’opportunità e il dovere di cogliere.

Per questo l’Autorità portuale ha già proposto agli operatori delle iniziative congiunte per presentare il porto di Ancona e l’offerta turistica della città e delle Marche alle compagnie da crociera, per attrarle in maniera più stabile nelle prossime stagioni“. 

Fonte: Ansa
02/05/2014  ore 16.20
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...