Cunard: il programma delle celebrazioni


Venerdì prossimo , sarà celebrato il 10 ° anniversario della Queen Mary 2,  e per l’occasione le tre regine dei mari si incontreranno a Southampton,  per una giornata di festeggiamenti collettiva.

La Queen Mary 2, fiore all’occhiello, e la sua sorella minore Queen Elizabeth, torneranno dalle loro crociere nel mondo in questo 2014 , e la Queen Victoria sarà di nuovo Southampton dopo la crociera alle isole Canarie (crociera successiva al viaggio intorno al mondo).

1794621_10152429220388223_7752580315512350030_n

Tutte e tre le navi arriveranno insieme alle 5:30 del mattino , e saluteranno insieme il 10 ° compleanno di Queen Mary 2 con fischi delle sirene di buon compleanno e il rilascio di 10.000 palloncini dal Pavilion Pool della  QM2 !

All’ora di pranzo ci sarà un evento VIP a bordo, con la presenza massiccia di tutti quei passeggeri, tra cui dignitari , celebrità e l’equipaggio dal 2004 ,  che hanno viaggiato a bordo delle Cunard e soprattutto con la presenza dell’ospite Reale d’onore , Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo, HRH The Duke of Edinburgh.

10314018_10152429220488223_8948204501185051236_n

 

Son previste poi esibizioni di varie bande musicali e alle 10 di sera , uno spettacolo pirotecnico 10 minuti, in onore proprio dei 10 magnifici anni di Queen Mary 2, che precederanno la sfilata delle tre “Queens” che salparono in convoglio verso nuove destinazioni!

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito della compagnia,  tra cui i migliori punti di osservazione per il loro arrivo in entrata e in partenza da Southampton : www.cunard.com

 

Ripercorriamo in breve la storia della Cunard per capire l’importanza di questo evento.

La Cunard Line (conosciuta anche come Cunard White Star Line) è la più prestigiosa compagnia di navigazione britannica. La fondazione dell’azienda risale al 1838, ad opera di Samuel Cunard.

Si tratta di una flotta premium, che distingue i passeggeri in tre categorie (con tre ristoranti diversi), come accadeva all’inizio del ‘900 in tutte le compagnie di crociera, dividendo i passeggeri in classi.

Cunard-Queen-Mary

 

Dal 1998 fa parte della Carnival Corporation & Plc.

Un episodio che occorse ad una delle sue navi divenne storia: l’ RMS Carpathia, infatti, divenne famosa per aver prestato soccorso ai naufraghi del Titanic.

carpathiaarrivalinny

Faceva parte della flotta anche la Queen Elizabeth 2, che è andata in pensione nel 2008 e si trova ora a Dubai in attesa di progetti per il suo futuro, dato che  fu acquistata per essere convertita in un hotel galleggiante di lusso presso le Palm Islands, ma il progetto fu congelato a causa della difficile situazione economica internazionale.

La Queen Mary 2 l’ha così sostituita nel ruolo di ammiraglia della flotta della compagnia di navigazione e prosegue il servizio di linea tra Europa e Stati Uniti.

Queen_Elizabeth_2_big

In virtù del suo ruolo di nave di linea la nave ha acquisito la sigla “RMS” (Royal Mail Ship) invece del convenzionale “MS”.

La Cunard è nota per la sua tipica classicità inglese, e in effetti tutte le sue navi hanno i nomi di grandi re e regine.

Tra le storiche compagnie di navigazione transatlantiche, la Cunard è l’ultima rimasta ad assicurare un regolare servizio di linea tra Europa e Stati Uniti.

 

29/04/2014 ore 11.25

“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...