Eurodam: intervento areonautica militare per un passeggero colto da malore


Intervento repentino di soccorso dell’equipaggio dell’82° Centro C.S.A.R. del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare con base a Birgi: ciò ha permesso di salvare la vita di un cittadino americano, un cinquantaduenne, che era stato colto da malore durante la crociera a bordo della Eurodamm, di Holland America Line.

7-10082009-1

L’intervento è scattato subito dopo la chiamata d’allerta dal Comando Operazioni Aeree di Poggio Renatico, questo sabato pomeriggio.

L’elicottero ha raggiunto in 40 minuti la Eurodam, battente bandiera americana, che si trovava a circa 30 miglia nautiche a sud-ovest di Trapani.

3357_soccorsoamericano

L’aerosoccorritore, calato sul ponte insieme alla barella, dall’equipaggio dell’82° Centro C.S.A.R. ha dapprima stabilizzato il paziente, dopodichè si è provveduto al trasbordo del cinquantunenne statunitense a bordo e del medico presente di bordo.

VERRICELLO

Il tutto è terminato intorno alle 19.00, e l’HH-139A ha fatto rotta verso la base di Trapani Birgi ove è atterrato alle 19.20 lasciando il cittadino americano alle cure dei medici del 118.

Fonte: Telesud3

28/04/2014 ore 19.oo
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...