Msc in trattativa con Fincantieri per due nuove navi


La compagnia crocieristica Msc di Gianluigi Aponte sta finalizzando una trattativa con Fincantieri per la realizzazione di un nuovo prototipo di nave da 150 mila tonnellate di stazza, dopo la maxi-commessa per due nuove unità più due in opzione vinta al fotofinish dai cantieri Stx France di Saint Nazaire, con consegna prevista nel 2017, scrive Mf.

aponte-scansione00013-255x350

Fincantieri entra dunque nuovamente nell’orizzonte di Msc, dopo il testa a testa coi francesi e dopo l’avvio del progetto Rinascimento presso il cantiere di Palermo, che prevede il refitting delle unità più datate della flotta.

Secondo alcune fonti, tra il gruppo di Stato e Msc sarebbe già stata siglata la lettera d’intenti, ma è sicuro che la linea di credito non è ancora stata definita, dunque ogni valutazione sul prezzo delle nuove commesse non è al momento attendibile.

1310573024436_Bono_3

Le due unità, se la trattativa andasse a buon fine, andrebbero in consegna nel 2018, e sarebbero realizzate presso il cantiere di Monfalcone.

Per la società di Giuseppe Bono, un ottimo biglietto da visita per l’ingresso in Borsa. Per Msc, la conferma dell’obiettivo di raddoppiare la flotta nell’arco di 10 anni.

 

Fonti: Milano Finanza, The Meditelegraph

 

25/04/2014 ore 12:05
Annunci

2 thoughts on “Msc in trattativa con Fincantieri per due nuove navi

  1. Pingback: Fincantieri-MSC Crociere: raggiunto l’accordo per la realizzazione di due unità , consegna al 2017 | Crazy Cruises

  2. Pingback: Crazy Cruises

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...