Due morti a St.Kitts, l’incidente coinvolge una nave della Royal Caribbean


Due uomini hanno tragicamente perso la vita in un incidente che ha coinvolto la ‘Independence of the Seas’  di Royal Caribbean a St.Kitts il 2 aprile.

Pare che i due uomini apparentemente stessero assistendo al processo di partenza dalla banchina della nave da crociera, quando improvvisamente la barca nella quale stavano si è capovolta, mentre la nave ha continuato a lasciare il porto.

timthumbjpg-3224066_p9

Testimoni oculari suggeriscono che la barca potrebbe essersi capovolta prima dato che gli uomini hanno abbastanza tempo per sgomberare l’area di attracco.

Di conseguenza, le correnti marine create dalla massiccia nave da crociera possono aver causato il rovesciamento della barca più piccola e gli uomini sono stati apparentemente risucchiati sott’acqua nella corrente e annegato.

news_rci_logo

Un membro dell’equipaggio della Royal Caribbean “Independence of the Seas” ha dichiarato: “La piccola imbarcazione è stata capovolta quando i nostri azipods posteriori ci ha spinto lontano dal molo. 

I due uomini sono caduti in mare e mai sono riemersi, solo uno dei due aveva un giubbotto di salvataggio, il giubbotto dell’altro uomo si è sfilato quando l’uomo è stato gettato in acqua. 

La barca capovolta è stata poi spinta nella parte posteriore della nave. Tutto questo visto l’ho visto dal mio balcone di poppa. Sono molto triste per le famiglie di questi due uomini.
Un passeggero sulla stessa nave da crociera ha riferito di aver sentito un “Oscar, Oscar, Oscar»( “Uomo in mare!” secondo il codice internazionale nautico) di chiamata e che c’era una certa agitazione.
Ha riferito: “Seduto nel porto di St Kitts, una barca nel porto si è capovolta mentre aiutava a sciogliere le corde. Abbiamo sentito un “Oscar Oscar Oscar”, quindi un sacco di azione …………… Sia la Indy (Independence of the Seas) che la Sillouette di Celebrity Cruises sono stati coinvolte nello sforzo di ricerca. Abbiamo lasciato il porto con quattro ore di ritardo. ”

Immagine

 

L’incidente è stato messo subito sotto inchiesta e il St.Kitts Air and Sea Port Authority ha annunciato una conferenza stampa per Giovedi 3 aprile alle 15:00 ora locale.
Fino ad ora Royal Caribbean non ha ancora emesso un comunicato ufficiale sul tragico incidente.

Fonte: ireport.cnn

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...