Clia Europe approva la proposta Ue per visti turistici più rapidi


Clia Europe, l’associazione che rappresenta l’industria delle crociere in Europa, ha accolto con grande favore la proposta di revisione della disciplina dei visti turistici annunciata oggi dalla Commissione europea, che punta ad abbreviare e semplificare le procedure per coloro che scelgono i paesi dell’Unione Europea per soggiorni brevi.

clia-europe

Un recente studio della Commissione dimostra infatti che una politica dei visti più attenta potrebbe portare ad un aumento significativo nei viaggi da paesi emergenti come Cina, India e Russia.
Questo potrebbe significare un incentivo importante per un industria che già genera in Europa 327.000 posti di lavoro e un impatto economico di 37,9 miliardi di euro all’anno.

Vago-Pierfrancesco
Pierfrancesco Vago

Pierfrancesco Vago, presidente di Clia Europe, ha affermato: «Una politica dei visti più attenta rafforzerà il settore delle crociere e ci aiuterà a contribuire ancor più all’economia europea, pur mantenendo un elevato livello di sicurezza e controllo sia a bordo che nei porti e nelle località di destinazione. Le nuove regole rimuoveranno la burocrazia per milioni di potenziali turisti».

09.04.12_visa-1024x682

Clia Europe ha accolto con particolare favore la riduzione del termine per l’esame delle domande, la possibilità di presentare una domanda di visto con un anticipo fino a sei mesi e la creazione di un set più chiaro di regole procedurali, compreso un elenco semplice ed esaustivo della documentazione di supporto.

Fonti: TheMediTelegraph, Travelquotidiano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...