MSC Crociere: firmato ordine per due nuove navi da 1.5 miliardi!


Firmata questa mattina alle ore 11 a Parigi la lettera di intenti per la realizzazione di due nuove navi MSC Crociere.

1451310_614404455313733_1268186289_n

La compagnia italo-svizzera ha scelto ancora una volta il cantiere navale STX France per la costruzione di una nuova classe di navi da crociera.

L’investimento complessivo delle due unità è pari a 1.5 miliardi di euro, con una opzione per ulteriori due navi.

MSC1419512_Eventi_Conferenza_stampa

La firma ha avuto luogo presso l’ Hôtel de L’Industrie , a Parigi, alla presenza di Gianluigi Aponte, presidente del gruppo MSC , Laurent Castaing, direttore generale di STX France e Pierre Moscovici, Ministro francese dell’Economia e delle Finanze. Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere e Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere erano anche presenti all’evento.

MSC-Futuro-590x268

Gianni Onorato, Direttore Generale di MSC Crociere parlando della nuova classe di navi ha dichiarato “Il nuovo prototipo sarà la nave da crociera più grande mai costruita da un armatore europeo e il più versatile e flessibile al mondo: : non solo sarà in grado di entrare in tutti i porti di tutte le destinazioni senza compromessi, ma grazie alle sue caratteristiche straordinarie diverrà la scelta ideale sia d’estate che d’inverno.

Le nuove unità confermano la dedizione all’eccellenza di MSC Crociere, puntando ancora una volta su un’ampia gamma di opzioni enogastronomiche e su una straordinaria scelta di intrattenimento, che verrà incrementata con la costruzione di nuovi spazi panoramici, un teatro ancora più grande e uno spettacolare parco divertimenti collegato ad un acqua park all’aperto, nonché a ponti predisposti per incantevoli passeggiate al coperto.” .

Queste due nuove navi saranno in grado di raggiungere la maggior parte dei porti inoltre sono costruite per navigare in tutte le destinazioni in estate come anche d’inverno.

La nuova classe di MSC Crociere sarà caratterizzata da navi con una lunghezza di 315 metri, una larghezza pari a 43 metri, con un occupazione massimale di 5.700 passeggeri , 1.536 membri dell’equipaggio e e 168 mila tonnellate di stazza.

Le sistemazioni a bordo saranno in totale 2.250 cabine. Non mancherà un parco acquatico, un teatro ancora più grande rispetto alla classe Fantasia, nonché una promenade all’interno della nave che si estende su due ponti.

MSC1419509_Eventi_Conferenza_stampa-1024x510

Tra le nuove caratteristiche delle due unità ci sono ad esempio le sistemazioni appositamente concepite per famiglie, il concetto MSC Yacht Club ancora più esteso con l’introduzione di Suite Duplex.

 

Importante sottolineare che la nuova classe di navi avrà un minore impatto sia ambientale sia energetico grazie al programma denominato Ecorizon.

Scafo di ultima generazione e sistema propulsivo tramite POD potenziato per ottenere una migliore efficienza energetica, sistema di recupero dell’energia, nessuna produzione di scarichi liquidi, illuminazione a LED, installazione degli scrubbers consentirà di neutralizzare le emissioni di fumo e di CO2, in linea con le ultime modifiche della normativa marittima internazionale: un prototipo che consumerà meno dell’attuale Classe Fantasia nonostante la maggiore grandezza.

La costruzione inizierà in primavera del 2015 e le due unità saranno pronte per la consegna nel 2017 rispettivamente nel 2019.

Fonte: MSC Crociere

Annunci

One thought on “MSC Crociere: firmato ordine per due nuove navi da 1.5 miliardi!

  1. Pingback: MSC Crociere: “crociera della musica napoletana” su MSC Splendida | Crazy Cruises

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...