Natale e Capodanno in crociera


Le vacanze di Natale in crociera : una scelta che secondo un sondaggio condotto dalla web-agency NOI CROCIERE, ha riscontrato un aumento di ben il 21% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno,soprattutto verso i Caraibi,il Brasile,Marocco e Canarie,le classiche mete calde.

“Chi viaggia nel periodo natalizio sceglie la crociera in Spagna e Marocco perché permette di godere del buon clima in pieno inverno e perché consente di coniugare in una sola settimana una vacanza culturale e di relax. Da una parte, infatti, è possibile scoprire le bellezze artistiche dei luoghi in cui si approda, dall’altra si può godere di tutti i comfort disponibili a bordo e lasciarsi coccolare” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Noi Crociere.

Chi viaggia durante le feste natalizie?
La percentuale maggiore va alle famiglie con figli.

Il fatto che a bordo i ragazzi e i bambini possano trovare la loro “dimensione” seguiti da personale specializzato(dai bimbi ai teen ogni fascia d’età è seguita senza problemi),è un punto sicuramente a favore di questa vacanza.

I genitori possono infatti dedicare del tempo alla coppia per il relax per esempio usufruendo dei servizi della SPA o anche solo godendosi la nave senza pensieri,o la cultura durante le escursioni.

Un’altra percentuale sicuramente in crescita è quella dei gruppi di amici: il fatto che ci si possa godere il sole anche d’inverno,che ogni giorno si visiti un porto diverso, sono solo alcuni dei motivi che spingono questi gruppi a scegliere questo genere di vacanza.

In genere questi gruppi,rispetto ad esempio ai single e alle famiglie,sono coloro che scelgono tra parentesi una vacanza più lunga che comprenda Natale e Capodanno, con il suo veglione festeggiato in mare.

L’ultima quota di persone che amano trascorrere le vacanze di Natale in crociera, è sicuramente quella dei single.

L’idea di poter conoscere gente nuova,di non esser soli nè a Natale nè a Capodanno,di poter sfuggire alla routine quotidiana, sono un’attrazione fortissima per questa categoria .

Nelle navi da crociera non mancano sale da ballo,cinema,casinò,sport vari, e shopping: tutte attrazioni che fanno sicuramente gola.

In ultima analisi il fatto di potersi godere il sole quando nel proprio Paese è pieno inverno,tornare ricaricati e magari con una tintarella invidiabile, son sicuramente i must di una vacanza in crociera.ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...